lunedì 11 aprile 2011

Prima domenica di primavera



La mattina con Roberto e Ruggero scegliamo i 21km della corsa di Ponte San Nicolò, organizzata dai Boomerang Runners, una prima assoluta. Impossibile per me resistere al richiamo di un ristoro finale a bordo piscina e allo zucchero filato (riservato ai bambini ma si sa…), splendido!
Nel pomeriggio cambio ruolo e mi trasformo in ‘allenatrice’ per l’ultimo lungo di Leo e Nicola. Questa volta mi voglio assicurare che non partano troppo forte e che non manchino acqua e gel.
Per un po’ siamo un bel gruppetto, ci accompagnano anche Franco ed Enrico di corsa e Costantino ed Aldo in bici. Poi però rimaniamo solo noi: Nico, Leo, Luisa ed io…
Si alza un venticello irritante, inizia a far freddino e …maledetto ciottolato!
Scopro di essere decisamente più propensa a correre 30 km piuttosto che farmeli lenti in bici…
Nessun lamento invece dai maratoneti, che procedono fianco a fianco senza cedimenti e, anzi, aumentando progressivamente fino al traguardo! La media finale mi sorprende: 5.22 al km!!
Ora non ho più dubbi: hanno tutti gli strumenti per buttarsi in questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento