domenica 16 gennaio 2011

Leo's Long Run


The Long Run
You can go the distance
We'll find out in the long run
We can handle some resistance
If our love is a strong one
 (The Eagles)

Oggi alle 15.00 ritrovo al parcheggio dell'Altaforum per la prima corsa di avvicinamento ai lunghi di dLeo, in preparazione alla Maratona del Santo.
Programma: 1h40 a 6min al km ca.
Risultato: 1h35 in progressione con l'ultimo km a 4.49!
E chi lo ferma più adesso?
Devo ammettere che io con un po' di perfidia l'avevo fatto correre in una direzione per la metà esatta del tempo a sua disposizione prima della messa. Così poi era costretto a non rallentare sulla via del ritorno se non voleva una chiesa piena di fedeli a chiedersi 'Ma dove seo finio el paroco?'...

2 commenti:

  1. Sempre più forte.
    Sempre più convinti.
    A piccoli, grandi passi ci stiamo avvicinando all'appuntamento della primavera 2011. Un vero e proprio evento che ci tocca da vicino, anche dal punto di vista geografico. La Maratona di S. Antonio partirà proprio dal nostro paese e, dopo essersi spinta fino a Camposampiero e, oltre ci ritornerà per poi dirigersi velocemente verso Prato della Valle.
    Tutti, con obiettivi diversi, vogliamo fare bene, e già da qualche settimana ci stiamo dando dentro con gli allenamenti. Non è facile alzarsi e uscire a correre alle 6 di mattina con tutto quel buio e quella nebbia!! Ma lo stimolo è grande. Ancora tre mesi ci separano dal 17 aprile, ma ormai la sfida è lanciata.
    Forza ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Roberto dice..
    Siamo già partiti con gli allenamenti da "fuori di testa" alle 6.00 del mattino al buio: il vento che ti sorprende appena chiudi la porta di casa e fai i primi passi, aumenti il ritmo perché sai che è l'unico modo per superare il freddo che ti ha già preso ma poi... incontri gli amici e tutto diventa famigliare, le conversazioni s' intrecciano, i passi si moltiplicano e dividi con loro i km che scorrono senza troppo accorgersene e non ricordi più il freddo ed il vento di prima, dentro di te c'è quel calore, quella determinazione, quello stimolo che ti fa andare sempre avanti perché condividere la fatica in gruppo a volte ti sorprende ed è un valore che ti accomuna e ti fa forte in vista della prova finale per l' appuntamento del 17 aprile che ormai tutti abbiamo già metabolizzato (senza illuderci che sarà una passeggiata). Allora spero veramente per tutti noi che ci si possa aiutare negli allenamenti, partendo da Don Leo che domenica scorsa ci ha sorpresi per l' ottimo passo in progressione, questo dimostra che le sue potenzialità sono enormi! Allora, come dice Enrico: Forza ragazzi! L'occasione che abbiamo tra meno di tre mesi è unica, come unica è di per sé ogni maratona e non rinunciando a raggiungere i nostri obiettivi segreti restiamo in gruppo augurandoci in bocca al lupo!! (Risposta: crepi il lupo!!)

    RispondiElimina