lunedì 24 gennaio 2011

Sabato 22 gennaio



Sabato 22 gennaio
Oggi vado da sola in macchina all'appuntamento per la corsa del gruppo, è una mattina speciale... ho 43 anni e ho preso la patente cinque giorni fa!
Parto presto per arrivare prima degli altri e non sentirmi in imbarazzo. Quando sono sola guido meglio, forse supero già i limiti... arrivo quindi con grande anticipo.
Non c'è ancora nessuno. Accendo la radio, abbasso il sedile, chiudo gli occhi e assaporo questa bella sensazione di indipendenza.
Alle otto precise il piazzale si anima. Arrivano tutti, uno dopo l'altro. Si esce dalle macchine, due chiacchiere, tanti abbracci e via. E' tornato a farci compagnia anche Gianni, una delle colonne del gruppo, frenato da un terribile mal di schiena; adesso corre meno ma con la moglie.
Corsetta breve questa mattina, col pensiero all'indomani, ai 24km di Murelle o ai 28km di Monteforte. Ci si deve preparare bene, si deve pensare a tutto.... anche al carburante...
Il programma del gruppo 730 per oggi infatti è articolato: dopo la corsa, colazione da me (pane fatto in casa, marmellatina di mandarini, i bomboloni di Costantino, torta di mele ancora calda, succo di mela, caffelatte...), presentazione del blog e serata in pizzeria!
Tutto per far mangiare Nicola.
Luisa, la moglie, è preoccupata perchè Nicola corre sempre di più e mangia sempre di meno, quindi noi che lo abbiamo a cuore ci sacrifichiamo, andiamo tutti a mangiarci la pizza da Giovanni a Campodarsego e lui che fa? Ordina il folpo!? Folpo la sera prima del primo lunghissimo della tua vita?

1 commento:

  1. Cara Chiara capisco l'emozione e l'euforia che si ha quando si prende la patente di guida ma la fermata lascia a desiderare anche con le istruzioni del parcheggiatore non volermene andra' meglio la prossima volta

    RispondiElimina