domenica 13 febbraio 2011

Percorso maratona... fai da te

Sappiamo tutti che i maratoneti venderebbero la nonna pur di fare un personale… poi figuriamoci quando si “gioca” in casa. Ma non avrei mai creduto che potessero arrivare a questi livelli… segnare la partenza della maratona praticamente dove si vuole! In fondo, a tutti sono un po’ antipatici i 195 metri finali della maratona…. perché non eliminarli?



Ma la maratona è una cosa seria così meglio non scherzarci su troppo. Come è ormai saputo nel mondo della maratona padovana (e non solo), quest’anno la Maratona di San’Antonio parte praticamente dalla “sede” del gruppo730, ossia davanti al bar Fontana, Campodarsego. In base a delle “informazioni ricevute”, oggi alcuni membri del gruppo730 si sono recati a Campodarsego per assistere alla misurazione ufficiale del percorso della maratona in presenza degli organizzatori, autorità locali e semplici cittadini. Scaricate le bici dal camper dell’Assindustria e fatte le formalità, gli addetti alla misurazioni si sono messi in posizione all’inizio di Via Roma per segnare il punto della partenza della maratona…. “ALT! posso farlo io?” grida qualcuno del pubblico… e poi… la nostra presidente, coraggiosamente uscita dal letto nonostante la febbre, ha preso in mano la bombola spray e ha “inaugurato” il percorso di quest’anno. Un grande onore per il gruppo730!



3 commenti:

  1. Desidero ufficialmente scusarmi per il blog portascarogna precedente a questo... Scarogna capitata a me, che da 12 anni non conoscevo febbre, ma soprattutto scarogna per Luca, giorni e giorni con 39.5 a bruciare le cellule cerebrali...ohi ohi ohi... Auguroni Luca!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo assistito all'incoronazione della nostra eroina nella nuova veste di collaboratrice a fianco dell'Assindustria e cosi' domenica mattina Chiara ha avuto l'ok per tracciare la linea di partenza in via roma ,preludio forse di una futura attivita'sicuramente sognata da moltissimi anni e certamente condivisa anche da Lance che ha immortalato il momento magico ...(e lei con un bellissimo sorriso mi dice :"e quando mi ricapita un'occasione come questa?").Doppia foto di rito di tutto lo staff padovano con Chiara e si parte verso San Giorgio con l'auspicio che il nuovo tracciato della nostra maratona sia d'aiuto a tutti ,sottolineo proprio a tutti perche' sappiamo che sara'una sfida un po' estrema con noi stessi anche se sara' bene prenderla con spirito goliardico e pensarci il meno possibile (che ne dite?).E così ci accodiamo al loro camper preceduto dai 2 ciclisti che km dopo km tracciano la linea ideale per la nostra corsa :mi piace pensare all'ipotetica linea ideale che poi sarà di sicuro dimenticata da parte mia -come al solito negli ultimi km-ma meglio faranno chiara, enrico,nicola e leo !ciao ragazzi, e sotto con i lunghi!-roberto-

    RispondiElimina